Costantemente guidato da una ricerca interiore autentica, di quelle rare, che ardono
tutto l’essere, che lo spinge oltre i limiti fallaci della mente, donando sé stesso
quotidianamente alla pratica e alla condivisione, Daniel apre il suo pellegrinaggio
sulle orme dei Siddha a chiunque voglia porsi in uno stato di totale disponibilità alla
vita, apertura all’Inviolato, a ciò che si manifesta, senza ostacolarlo. Una occasione
straordinaria per accompagnare nella pratica un uomo che da anni si dedica
totalmente al servizio della Vita.
Partenza: 4 gennaio: Volo per Chennai
Partenza per Chennai dall’Italia. Il volo è a scelta di ciascun partecipante purché’ atterri entro le 15.00 del 5 gennaio a Chennai. Kairos Pilgrimages si offre di organizzare i transfer in albergo, se necessario
5 gennaio: Chennai
Ci raccogliamo alle ore 18.00 nella hall dell’hotel Rain Tree St. Mary. Vi raccomandiamo di arrivare in tempo per poter riposare e partecipare all’incontro di apertura. Se la maggioranza del gruppo atterra nello stesso orario potrà usufruire di un servizio di pick up. Patrizia, il vostro tour leader, vi attenderà all’aeroporto. Gli individuali in arrivo con orari differenti potranno prendere un taxi o prenotare un servizio di prelievo tramite Kairos. Alle ore 18.00 puja e cena. Alle ore 19.30 visita notturna della Chiesa dedicata a San Tommaso dove si conservano alcune sue reliquie. Meditazione e rientro in hotel.
6 gennaio: Chennai-Kanchipuram-Tiruvannamalai
Partenza alle 8 AM, dopo colazione, per Kanchipuram il tempio più antico dell’India dedicato a Shiva, (2,5 ore). Proseguimento per Tiruvannamalai, la città ai piedi del monte sacro Arunachala (3 ore). Pranzo incluso nella nostra bellissima struttura, Sparsa, un luogo dedicato alla cura, all’attenzione e alla preghiera da cui scaturisce una qualità particolare del cibo e del mantenimento del luogo. Nel pomeriggio visita all’Ashram di Ramana Maharshi. Cena, possibile incontro e riposo.
6-10 gennaio: Tiruvannamalai
Durante questo periodo si visiterà quotidianamanete l’ashram di Ramana per ascoltare le puja, meditatare e seguire gli insegnamenti. Visiteremo inoltre il tempio di l’Arunachaleshwarar- uno dei più sacri templi scivaisti e luogo di Jeeva Samadhi del Siddhar Sri Edaikkadar, dove rimarremo in meditazione.
Il Jeeva Samadhi è uno stato che può essere raggiunto da pochi. Il posto dove questo evento di manifesta diventa energeticamente molto speciale. Il santo interrompe intenzionalmente le funzioni vitali, pur permanendo quelle praniche per cui alcuni di questi corpi sono rimasti intatti per secoli o si sono dematerializzati e trasformati in luce. Il Santo al momento del Jeeva Samadhi rimane in uno stato di unificazione con il divino. Visitare un Jeeva Samadhi è una grande benedizione per chi si pone in uno stato di totale apertura verso il santo.
In questi giorni faremo anche la Circuambulazione dell’Arunachala, una pratica spirituale molto potente e mediteremo nelle grotte di Skandashram e Virupakshamol, in cui Ramana Maharshi rimase per anni dopo essersi spostato sulla montagna dal tempio di Arunachaleshwar. Le attività specifiche verranno presentate quotidianamente.
10
gennaio: Tiruvannamalai - Pondicherry
Partenza per Pondicherry. Arrivo, check-in, pranzo e riposo. Partenza per la visita dell’Ashram di Sri Aurobondo e la Madre. Meditazione e tempo libero. Visita del tempio di Ganesh. Rientro in hotel e cena.
11
gennaio: Auroville
Partenza per Auroville, la città universale, visione della Madre, nata con l’intento di creare una comunità internazionale basata su una interazione pacifica tra i suoi membri. Arrivo ed incontro con Ela Thole (da confermare), grande esperta e praticante del percorso di Yoga Integrale di Sri Aurobindo che vive ad Aurovile da oltre 30 anni. Rientro intorno alle 17 ritorno a Pondicherry cena e pernottamento.
12
gennaio: Auroville-Chidambaram-Kumbakonam
Sveglia presto e check-out. Visita del Mantrimadir ad Auroville. Obbligo di compilare il link individuale sette giorni prima della visita per aver accesso al Matrimandir. Al termine, tempo libero e pranzo libero in Auroville. Alle 13.00, partenza per Chidambaram (2 ore). Speciale cerimonia di preghiera solo per il nostro gruppo in uno dei templi laterali del complesso del Tempio di Chidambaram, uno dei più antichi complessi di templi dell'India meridionale dedicato a Lord Shiva Nataraja e Lord Govindaraja Perumal. Al termine, partenza per Lakshmi (40 minuti) una residenza rurale molto semplice e tradizionale dove trascorreremo la notte.
13
gennaio: Chidanbaram- Tanjore-Madurai
Questa mattina sveglia molto presto e partenza per Tanjore (2 ore). Visita del Tempio di Brihadeeshwara, che ha più di mille anni ed è uno dei più grandi templi di Shiva. Pranzo e partenza per Madurai (3 ore). Arrivo, check-in e riposo. Cena e partenza per un evento speciale. Visita in notturna del Tempio di Meenakshi Amman e speciale cerimonia. Rientro e riposo.
14
gennaio: Madurai
Partenza per la visita completa del tempio di Meenakshi. Cerimonia privata del gruppo al tempio di Meenakshi: la cerimonia havan (rituale del fuoco eseguito dal sacerdote) per il benessere generale di ogni partecipante e dei propri familiari. Visita del tempio e meditazione al Jeeva Samadhi di Sundaranandar. Tempo libero per la meditazione personale al tempio (pranzo libero). Nel pomeriggio, visita nella stanza dello zio di Ramana Maharshi, il luogo in cui Bhavagan raggiunse lo stato di Samadhi. All'età di sedici anni, nel 1896, sfidò la morte in questa casa, con un'indagine penetrante sulla fonte del suo essere. Più tardi acclamato come Bhagavan Sri Ramana Maharshi, rivelò il sentiero diretto della pratica dell'auto-indagine e risvegliò l'umanità all'immenso potere spirituale della sacra collina di Arunachala, il cuore spirituale del mondo. Tempo per la meditazione. Rientro in hotel e cena. Cena e pernottamento a Madurai.
Gennaio 15-16-17-18-19 Resort di cure ayurvediche
Dopo le pratiche mattutine e la prima colazione, partenza per un Resort Ayurvedico
nei lussureggianti dintorni del Kerala (circa 5,5 ore). Ogni partecipante potrà incontrare un medico ayurvedico e seguire dei trattamenti giornalieri.
Durante la permanenza in questo luogo ci sarà la possibilità di seguire gli insegnamenti di Daniel. Inoltre, una possibile opzione (non inclusa) è la visita all’ashram di Amma per una o due notti nel caso in cui fosse presente ad Amripuri.
Gennaio 19 - partenza
Check-out e trasferimento all'aeroporto di Trivandrum (noto anche come Thiruvananthapuram International Airport) per la partenza sul volo di ritorno a casa. Se il gruppo viaggia insieme ci sarà un unico transfer, se i voli sono individuali si terrà’ conto della media delle partenze.
LEGGERE CON ATTENZIONE I PROSSIMI PARAGRAFI PRIMA DI ADERIRE AL PELLEGRINAGGIO
Kairos Pilgrimages si riserva il diritto di cambiare l’ordine delle visite o dei dettagli dell’itinerario.
Costo
Prezzo per persona Euro 2,950 in doppia, con un minimo di 28 paganti. Numero massimo di partecipanti, incluso staff, 40 persone. Costo supplemento singola Euro 700, fino ad esaurimento camere singole.
Cosa fare per partecipare
Contattare Patrizia De Libero al numero +1 978 353 9200, appena presa la decisione di aderire. Sarete messi in una chat WhatsApp chiamata chat confermati. Sino a quel momento nessun pagamento verrà richiesto né tantomeno l’acquisto del volo. Al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti, Patrizia invierà un messaggio vocale o scritto nella chat dei confermati dove verrà chiesto di procedere all’acquisto del volo e all’invio del bonifico.
Deposito e registrazione:
Una volta confermato il numero dei partecipanti di base e la partenza, un deposito NON RIMBORSABILE di Euro 1,000 dovrà giungere al beneficiario Kairos Pilgrimages entro e non oltre il 24 settembre 2024, via bonifico bancario nella corrispondente cifra in dollari statunitensi. Ulteriori informazioni sulle modalità del bonifico verranno date al momento della registrazione da Patrizia nella chat dei confermati. Pagamento finale entro e non oltre il 20 novembre 2024.Per evitare ulteriori spese bancarie il bonifico può anche effettuarsi in una unica soluzione.
Registrazioni e informazioni
Per ulteriori informazioni, norme e condizioni, registrazione e pagamento contattare Patrizia De Libero al numero WhatsApp + 1 978 353 9200.
IL PELLEGRINAGGIO INCLUDE:
• Pernottamenti in camera doppia. Le prenotazioni in questi hotel non possono essere confermate a meno che la caparra non sia inviata entro fine agosto.
• Chennai - Deluxe Room at Raintree St Marys , https://www.raintreehotels.com/the- raintree-st-mary-s-road/location
• Tiruvannamalai - Standard room at Sparsa, https://sparsaresorts.com/thiruvannamalai/
• Madurai – Deluxe Room at Courtyard Marriott - https://www.marriott.com/en- us/hotels/ixmcy-courtyard-madurai/overview/
• Pondicherry, Ananda Inn,
• Ashram di Saccidananda Shantivam
• Trivanduram –Fragrant Nature, Kollam
• 5–6 Jan : 1 notte al Raintree St Marys in Chennai
• 6-10 Jan : 4 notti presso Sparsa in Tiruvannamalai
• 10-12 Jan: 2 notti presso Anandha Inn in Pondicherry
• 12-13 Lakshmi Heritage
• 13-15 Jan: 2 notti presso il Courtyard by Marriott in Madurai
• 15-19 Jan: 4 notti presso Ayurveda Resort -Fragrant Nature in Kollam
• Pasti come indicato di seguito. Tutti i pasti saranno su base fissa
Colazione - 15 giorni (i giorni in cui iniziamo presto, la colazione sarà al sacco) Pranzo - 12 giorni
Cena – 15 giorni
• Trasferimenti in bus come segue:
Trasporto (AC Volvo Coach come da programma (si prega di notare che non è previsto iltrasporto durante il soggiorno presso l'Ayurvedic Resort, eventuale visita da Amma o presso la città di Trivandrum è considerata un extra).
Unico trasferimento in pullman dall'Ayurvedic Resort al terminal dei voli di partenza all'aeroporto di Trivandrum
• Guida esperta in temi spirituali in lingua inglese da Chennai a Madurai. La traduzione in italiano sarà effettuata dal tour leader.
• Visite e accessi ai templi/ashram elencati nel programma
• Una bottiglia di acqua al giorno
• Evento privato Kathakali in Kerala o evento musicale tradizionale
• Speciale cerimonia di preghiera Havan nel tempio di Madurai
• Cerimonia di preghiera nel tempio laterale di Chidambaram
• Classi di yoga
• Staff locale di supporto
• Sala speciale per la prima cena al Rain Tree St. Mary in Chennai.
I COSTI DEL PELLEGRINAGGIO NON INCLUDONO:
• Visti. N.B. passaporto in regola e visti sono sotto a totale responsabilità di ogni partecipante
• Assicurazione di alcun genere.
• Eventuali problemi di salute che richiedono qualsiasi degenze in ospedale, medicine o visite. Si suggerisce che tutti i partecipanti siano muniti di assicurazione sanitaria e di viaggio nel caso si voglia accedere ad un rimborso
• Trasferimenti multipli di arrivo a Chennai e trasferimenti multipli di partenza a Trivandrum (solo un pullman per il gruppo per ogni luogo)
• Pasti non menzionati nella voce la quota include
• Qualsiasi bevanda da tavola, compresa l'acqua minerale, in qualsiasi luogo. Una bottiglia di acqua inclusa verrà dispensata quotidianamente in bus o altrove e potrà essere utilizzata anche nei pasti.
• Qualsiasi stanza o spazio speciale / esclusivo / privato che potrebbe essere richiesto per qualsiasi meditazione o riunione non prevista.
• Eventuali ingressi a templi/monumenti diversi da quelli indicati nel programma.
• Eventuali mance per autista / personale dell'hotel / facchini, guida, ecc. Vi verrà indicata una quota prima della partenza.
• Eventuali spese personali
• Qualsiasi spesa derivante da eventuali modifiche all'itinerario a causa di qualsiasi problema al di fuori del controllo di Kairos o dei suoi uffici associati in India.
Rimborsi per cancellazione
L'assicurazione medica e di viaggio e è altamente raccomandata. Siete pregati di notare che le condizioni di cancellazione non vengono specificate, poiché tutti gli hotel, le compagnie aeree e i vari fornitori di servizi hanno politiche individuali. Kairos aderirà alle politiche definite da questi fornitori di servizi. Oltre alla politica dettagliata da questi fornitori di servizi, il deposito verrà considerato non rimborsabile, per questo si consiglia acquistare
una assicurazione di viaggio.
Registrazione
Al momento dell’invio del foglio di registrazione debitamente compilato e del versamento del deposito, la registrazione si considererà automatica così come l’accettazione delle norme e condizioni del viaggio incluse nella quotazione qui presente e nella liberatoria che dovrà essere firmata ed inviata da ogni partecipante.
Kairos Pilgrimages non è responsabile per nessun tipo di ritardi nei servizi, modificazioni necessarie dei programmi, o eventi straordinari, in dettaglio descritti nella liberatoria.